Consiglieri Comunali  Verdi legislatura 2016 - 2020 a Locarno

Matteo Buzzi

2018-2020

Lavoro come meteorologo presso MeteoSvizzera a Locarno Monti.
Nel tempo libero è da 17 anni che sono un
attivista di Greenpeace.
Amo la montagna sia d’estate che in inverno
e mi sposto quasi solo in bicicletta.
Come membro fondatore di PRO VELO
Ticino mi batto per dare più sicurezza e migliori infrastrutture ai ciclisti.

I mutamenti climatici sono una realtà. Per evitare che assumano dimensioni ingestibili bisogna ridurre la nostra impronta ecologica. Il nostro obiettivo deve essere la decrescita felice. Anche la città di Locarno deve e può dare il suo contributo in questa direzione.

Pierluigi Zanchi

Domicilio Locarno, Gerre di Sotto (Piano di Magadino)

Importato a 2 anni da una valle bergamasca; cresciuto a Tenero, da nonni e genitori ex contadini poi operai. Ginnasio a Locarno, cuoco, cuoco in dietetica, AF in gastronomia, tecnico in nutrizione umana (quest’ultima formazione svolta in Africa). Nel ‘’88 creo una azienda artigianale d’alimentari bio ( www.tigusto.ch , vedere carta di identità aziendale); affianco corsi di cucina e insegnamento professionale per 17 anni alla SPAI di Trevano. 8 anni in comitato dell’associazione agricoltura ecologica; co-fondatore e 8 anni vice-presidente della Cooperativa ConProBio (creata senza un franco di capitate, attualmente permette di lavorare a 16 persone a tempo parziale e a una 40ina di produttori bio locali di vendere direttamente a più di 1650 famiglie in Ticino alimenti biologici). Nei Verdi da quasi 30 anni e un breve periodo da coordinatore; membro di comitato cantonale e sezionale; consigliere comunale a Locarno da 8 anni (attuale commissario della Gestione da 4 anni) e un piccolo periodo come Gran Consigliere.

 

Francesca Machado-Zorrilla

2016-2018

Sono nata e cresciuta in Città Vecchia a Locarno, ho due figlie e quattro splendidi nipotini. Lavoro come animatrice socioculturale in un centro giovani, conduco gruppi di genitori e svolgo l’attività di mediatrice familiare e counselor.  Sono attiva come membro di comitato in varie associazioni socioculturali e in quella del quartiere Locarno Campagna. Da anni partecipo ad azioni in difesa dei Diritti umani  e  per la protezione dell’ambiente.  Rivesto la carica di co-coordinatrice dei Verdi del Locarnese, di Consigliera Comunale a Locarno, faccio parte della Commissione Legislazione della città e del  Comitato Cantonale dei Verdi.

 

I Locarnesi hanno bisogno di una città in cui sentirsi bene, accolti, integrati;  una città  senza barriere architettoniche, per incontrarsi, dove possa svilupparsi il sentimento di tolleranza e solidarietà .  

 

Firma l'iniziativa federale          «Per il divieto di finanziare i produttori di materiale bellico»

clicca sulla foto

Vota Verdi per costruire assieme un futuro migliore: per te, per me, per tutti noi.

webmaster

Francesca Machado